UFFICIALE - Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Frosinone

single

VIVARINI ALLENATORE FROSINONE - Il Frosinone ha bisogno di ricominciare, dopo il beffardo finale di stagione dell'anno scorso. La ferita causata da Mbaye Niang è ancora aperta, fa ancora male, soprattutto per modalità e minuto di gioco in cui si è aperta. Quei 2 minuti finali hanno significato il baratro, dopo una stagione disputata a suon di bel calcio, probabilmente il migliore della zona salvezza; dopotutto il calcio è così, crudele e spietato quando tutto sembra rose e fiori. 

VIVARINI È IL NUOVO ALLENATORE DEL FROSINONE

L'amarezza era tanta, dunque Di Francesco, consensualmente con la società, ha deciso di farsi da parte. Il presidente Stirpe ha quindi voluto affidarsi ad un profilo di allenatore molto simile a DiFra, come stile e dettami di gioco. Trattasi di Vincenzo Vivarini, tecnico proveniente da Catanzaro, dove l'anno scorso è andato oltre le più rosee aspettative: la squadra partiva come papabile per la retrocessione in Serie C, ma con il suo calcio spregiudicato e spettacolare è arrivato addirittura a giocarsi i playoff per la promozione nella massima serie. 

La ricostruzione è affidata dunque al mister di Ari, che verosimilmente proseguirà il grande lavoro iniziato da Di Francesco. L'obiettivo è tornare immediatamente in Serie A: vedremo se Vivarini sarà l'uomo giusto per la rinascita. 

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni